SAN
CARLO - SAN
VINCENZO (LIVORNO)
La storia di San Carlo ha origini antichissime, che risalgono al periodo paleolitico.
Sede di importanti giacimenti minerari, questo piccolo insediamento collinare immerso nel verde della macchia mediterranea, alle pendici del monte Calvi, è un luogo ricercato per vacanze a contatto con la natura e per i suoi centri agrituristici.
Una delle più importanti attrattive si San Carlo sono le Buche Carsiche, pozzi e grotte naturali, formatesi nel periodo mesozoico, usate anche per gli scavi minerari del passato.
Da San Carlo partono escursioni su percorsi collinari naturalistici e panoramici, di varia lunghezza e
difficoltà.
|
|
|
SAN
VINCENZO PER LO SPORT
La possibilità di praticare diversi tipi di sport, individuali e di gruppo, caratterizza ormai da anni San Vincenzo, che è dotata di strutture sportive di particolare importanza.
Il nuoto, la pesca, le immersioni subacquee, la vela, lo sci nautico, l'windsurf : qui è possibile praticare tutti gli sport acquatici ed, inoltre,
il tennis, l'equitazione, il trekking, il calcio, il gioco delle bocce e molti altri ancora.
La presenza di campi sportivi, piste di atletica, due palazzetti dello sport per il basket e la pallavolo, piscine, un velodromo ed un'avio-superficie, insieme ad un clima favorevole tutto l'anno, hanno fatto di San Vincenzo una meta internazionale per la preparazione atletica di squadre professionistiche di varie discipline (soprattutto di calcio e ciclismo).
|